Oscar e io - Bambinə
Consigliato da Silvia

Oscar e io abbiamo percorso qualche volta in su e in giù il ponticello nuovo. Ma c’era il sole e faceva caldo, e ben presto ci eravamo levati scarpe e calzini e stavamo in piedi nel fiume. L’acqua era gelida, ma dopo un po’ i piedi sono diventati quasi insensibili al freddo, così era più facile. La primavera mi ribolliva dentro. “Oscar! Andiamo a fare un safari sul fiume!”, ho gridato. “Sìììì!”, ha esclamato Oscar.
Silvia della biblioteca di San Giorgio di Piano consiglia Oscar e io di Maria Parr
Ida e Oscar sono sorella e fratello; vivono in un piccolo paese della Norvegia, in una casa circondata da fiumi, boschi, montagne, e questa natura prorompente entra con semplicità e forza nelle avventure delle loro giornate, creando una cornice che accende la meraviglia.
Con delicatezza e lievità, utilizzando la voce e i ragionamenti di Ida, Maria Parr descrive il potere straordinario della quotidianità, del rapporto tra fratelli, dei passaggi di crescita, ma anche circostanze dolorose, come la malattia e la morte dell’amatissimo zio Øyvind.
Questo libro è un bouquet di emozioni, proprio come quelle che attraversano il cuore e la mente di Ida, piccola e grande protagonista che vi farà sorridere, ridere e commuovere.
Oscar e io
Maria Parr
Beisler, 2024
Clicca qui per saperne di più e verificare la disponibilità nelle biblioteche
bambini, affetti, morte, risate